MedinVita vuole indirizzare ad acquisti salutari e responsabili.

In questa sezione NEGOZIO, sono proposti sia prodotti che servizi con un denominatore comune: il rispetto dell'ambiente e della salute.

L'ECO-TURISMO: Vi sono strutture alberghiere che hanno scelto, anche a costo di non entrare nei circuiti turistici più pubblicizzati dalle principali agenzie di viaggio, di offrire dei servizi che rispettano l'ambiente e che ne valorizzano gli aspetti più importanti ai fini del proprio benessere. In questi alberghi o B&B, l'attenzione viene posta in particolar modo sui piatti da degustare dalla colazione alla cena, sulle attività proposte ai clienti, salutari e spesso intimamente in contatto con la natura del luogo e sul rispetto dell'ambiente in generale.Alcune strutture offrono inoltre la possibilità di scoprire tradizioni locali con eventi organizzati proprio allo scopo di trasmettere la storia di quel territorio.

I PRODOTTI DELLA DIETA MEDITERRANEA: In questa sezione MedinVita consiglia alcuni prodotti tipici della dieta mediterranea e fornisce all'atto dell'acquisto un opuscolo descrittivo relativo alle proprietà benefiche dell'alimento in questione. Come già accennato, la Dieta Mediterranea è l'unica dieta al mondo riconosciuta efficace nel prevenire le malattie croniche, le più pericolose del 21° secolo. Promuovendo la vendita dei Prodotti della Dieta Mediterranea, MedinVita ha l'obiettivo di introdurre sulle tavole di tutti i cittadini la DIETA DELLA SALUTE.

COSMESI:Purtroppo non tutti sanno che nei prodotti cosmetici più comuni, anche quelli che uomini e donne usano tutti i giorni, sono contenute delle sostanze potenzialmente dannose per l'organismo. Alcune sono addirittura dichiaratamente (quindi avallate da prove scientifiche) CANCEROGENE. Nella sezione AMBIENTE vengono elencate tutte le sostanza dannose che troviamo in moltissimi prodotti di cosmesi. MedinVita vuole invece promuovere delle linee di prodotti che NON contengono queste sostanze pericolose. 

PRESIDI: MedinVita promuove l'utilizzo di presidi medici e non, che salvaguardano l'ambiente.